Il ramo del mental training e mental coaching è diretto dal dott. Feliciano Di Blasi e dalla dott.ssa Giulia Di Blasi di HiMind Coach. Si tratta di un sistema di consulenza, studiato e programmato in base a risultati scientifici ed esperienze sul campo, che ha come obiettivo quello di unire l’allenamento fisico e mentale, creando un modello unico di allenamento integrato.

Nasce inoltre dall’esigenza di offrire un programma d’elitè, unico nel suo genere, già sperimentato da atleti e professionisti di primissima fascia. Si occupa di formazione e consulenza nel mondo dello sport, del management e del benessere. Fornisce competenze negli ambiti di gestione di ansia e stress, comunicazione efficace e sviluppo del proprio potenziale psico-fisico.

 

I RELATORI

Feliciano Di Blasi

Preparatore Atletico, Master in Psicologia, Master in Scienze del Comportamento Umano, Mental Coach, pluriennale esperienza nel mondo dello sport, in squadre di calcio di alto livello (Inter, Milan, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Espanyol, etc.) e con atleti di Elite.

Giulia Di Blasi

Dott.ssa in Psicologia Clinica, Ricercatrice presso Università degli Studi di Bergamo, Licensed Master Coaching Practitioner in PNL, Mental Coach.

 

I CONTENUTI

1. Strumenti di analisi della personalità e dello stile di direzione del tecnico.

2. Strumenti di analisi e di gestione della personalità dell’atleta.

3. Strumenti di analisi e gestione del gruppo

4. Strumenti di analisi e di gestione di ansia e stress.

5. Strumenti di analisi e di gestione dell’ambiente.

6. Strumenti di analisi e di gestione della motivazione.

7. Strumenti di analisi, di apprendimento e di sviluppo delle abilità:

“Come ottenere il meglio dall’atleta? Come far sviluppare nuove abilità?”

8. Strumenti di analisi, di direzione e di miglioramento delle prestazioni.

 

ARTICOLAZIONE

Il Training si può articolare in tre forme:

A. Seminario breve:

Due giornate di training residenziale in cui si propongono in forma generale i temi, so ermandosi in particolare su uno o due aspetti specici (da stabilire). Ha funzioni di sensibilizzazione e di stimolo.

B. Training completo:

Training didattico in otto giornate, suddivise in appuntamenti di due giornate ciascuno. Vengono sviluppati a fondo tutti gli argomenti. Ha funzioni di formazione.

C. Consulenza e Formazione:

Intervento mirato, richiesto da Società Sportive, che comporta un’analisi dei bisogni, a ancamenti e momenti di formazione. Ha funzioni di consulenza specica e di formazione mirata.

Punto chiave: l’abbattimento chiaro di costi di simulazione e di ricerca a fronte del miglior risultato.

Come faccio ad iscrivermi ad un corso?

Semplice! inviaci la tua richiesta QUI, compila il modulo, al completamento di un gruppo di minimo 10 persone pubblicheremo le date del corso!

Prossimo appuntamento:
Data da definire!